Chi Siamo

Lo STUDIO FANTON nasce nel 1952 a Lignano Sabbiadoro per volontà del suo fondatore Ilario Fanton classe 1917. Primo e unico studio per molti anni a Lignano e zone limitrofe a fornire consulenza del lavoro alle varie attività che nel corso degli anni si svilupparono; dal turismo al commercio, dall’agricoltura allo spettacolo, ai marittimi.

Nel 1965 con la neo istituzione dell’Albo dei Consulenti del lavoro nella Provincia di Udine fra i primi si iscrive al n° 16. Nello stesso anno per meglio far fronte alle esigenze dei clienti dell’entroterra e della Provincia apre la filiale di Palazzolo dello Stella, recentemente riassorbita dalla sede di Lignano Sabbiadoro.

Fin dai primi anni di attività gli si affianca la figlia Anna che per molti anni con lui seguirà e svilupperà lo studio. Successivamente nel 1971, in seguito alla scomparsa del fondatore, sarà affiancata dal marito Sergio Turolo pure iscrittosi all’albo dei consulenti del lavoro della provincia di Udine.

Negli anni 70 è fra i primissimi studi a puntare sull’informatizzazione (parola grossa per quegli anni dove ancora in materia si era dei veri pionieri) vedendola come innovazione e possibilità di fornire alla propria clientela nuovi e più evoluti servizi assieme ad una consulenza sempre più professionale.

La terza generazione arriva con i figli Ilaria e Roberto entrambi Consulenti del Lavoro che dal 1991 prestano la propria attività all’interno dello studio. Nel 2016 si trasforma in Società tra Professionisti composto da Ilaria e Roberto Turolo. Lo studio offre in via esclusiva consulenza in materia di lavoro e amministrazione del personale rivolta ad aziende variamente dimensionate e appartenenti ai più vari settori produttivi con grande esperienza e professionalità avvalendosi di collaboratori con pluridecennale esperienza oltre all’ausilio di software e soluzioni informatiche sempre aggiornate e all’avanguardia.